I Campionati Piemontesi di Lanci Invernali 

Allo Stadio Primo Nebiolo di Torino domenica 5 marzo si sono svolti i Campionati Piemontesi Individuali di Lanci Invernali e il Criterium lanci. La giornata è stata soleggiata e con un clima primaverile, dato possiamo dire l’inizio del primo mese della stagione che apre la stagione outdoor. 

Foto Bizioli / FIDAL Piemonte

La prima gara si è svolta alle 10:15 del mattino ed è stato il tiro del giavellotto CF, vinto da Gaia De Santis, dell’Atletica Alessandria, con 35,05 mt. Seconda Eloise Vallet e terza Atena Peiretti, rispettivamente dell’Atletica Savigliano e dell’Atletica Rivoli. Contemporaneamente si è svolta la gara di lancio del martello CM. Sul gradino più alto del podio Achille Gregorio Ventura, del Team Mercurio Novara, che si afferma con 29,88 mt. Secondo Giuseppe Mbuomba Otemba, 21,53 mt, a seguire Gabriele Vidali, 20,94 mt. 

Appena concluse le due gare, gli atleti si sono invertiti: i CM hanno gareggiato nel tiro del giavellotto, le CF nel lancio del martello. Per quanto riguarda il giavellotto CM, Lorenzo Costa dell’Atletica Carmagnola vince con 38,29 mt, seguito da Matteo Princisvalli e Nicolò Cerdelli, entrambi della GAV. Martello CF, Bianca Portelli dell’Atletica Serravallese si aggiudica il titolo con 38,53 mt, argento per Alessia Gastaldello e bronzo per Valentina Tommasini. 

Alle 13:30 nel disco CM Filippo Mecca vince con 25,77 mt davanti a Giorgio Galante, compagno di società, e Mattia Bresciani. Ultima gara dove c’era in palio il titolo regionale, disco CF, gara vinta da Anita Macchi, della SafAtletica, con 26,04 mt, seguita da Atena Peiretti dell’Atletica Rivoli e da Edna Morale Avendano dell’Atletica Alessandria 

Rispondi

×