-1 ad Alessandria 2023: i favoriti della competizione

Questa domenica, 15 ottobre, si terrà ad Alessandria l’ultimo grande appuntamento di questa stagione per quanto riguarda la marcia: i Campionati Italiani. Annesso all’evento, il Trofeo delle Regioni Giovanile di Marcia per rappresentative regionali delle categorie ragazzi/e, cadetti/e, allievi/e.

A prendere parte alla manifestazione e a contendersi i titoli vi sono oltre 400 iscritti.

In ambito assoluto, si prevede una bella sfida sui 20km tra Andrea Argusti (Fiamme Gialle) e il compagno di squadra Gianluca Picchiottino, il quale è staccato dal primo solamente di due secondi (parlando in termini di accredito). 

Al femminile invece la favorita è Eleonora Dominici (anche lei portacolori delle Fiamme Gialle).

Per quanto riguarda gli allievi, la squadra piemontese è composta da Marcello Scalise e Kevin Farina del Battaglio Cus Torino, e da Riccardo Fracchia della Safatletica. Le allieve a gareggiare sono invece Claudia Borello, Gloria Lila ed Eugenia Iacazio. 

Nella rappresentativa del Piemonte vi sono poi cadetti e ragazzi. Tra gli under 16 vi sono Riccardo Capano e Giorgio Cosentino (entrambi della Safatletica), Vittoria Giannone e Lucia Crisafi (Battaglio Cus Torino) e Maddalena Rizzo della UGB. 

Le ragazze e i ragazzi sono invece Sofia Accardo e Domitilla D’Angiullo (entrambe del Battaglio Cus Torino), Alessia Faleschini dell’Atl. Rivoli, Simone Gabriele (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), Marco Pelassa per l’Atl. Venaria Reale e  Lorenzo Tramontano della Safatletica.

Si prospetta quindi una domenica piena di emozioni, spirito di squadra e… tanta marcia!

Rispondi

×