Alessandria 2023: la marcia nazionale in Piemonte

Dopo un anno ricco di manifestazioni sportive, domenica 15 Ottobre ad Alessandria si terrà la seconda delle due manifestazioni nazionali assegnate al Piemonte: i Campionati Italiani individuali e CDS di Marcia per le categorie giovanili e assoluti, con i quali si concluderà la stagione per i marciatori. 

La prova infatti, sarà valida come campionato italiano e CDS di 20km Juniores M/F, 10km Allievi M/F, come CDS 10km Master M/F e sarà anche Trofeo delle Regioni Giovanile RAG/CAD/ALL. Si assegnano anche titoli italiani per i Cadetti: 6km per i maschi e 4km per le femmine.  

Nel 2022 questo evento si era tenuto nella località di Grottammare, nelle Marche, e anche quest’anno ritroveremo sicuramente molti dei campioni e delle campionesse delle scorse edizioni. Le iscrizioni chiuderanno a breve, perciò vi informeremo nei prossimi giorni su coloro che prenderanno parte alla gara. 

Il percorso si svilupperà tra via Moccagatta e Via Galimberti e si tratta di un anello di 1000m, adiacente al Campo di Atletica di Alessandria. 

Per quanto riguarda la programmazione delle gare, inizieranno molto presto e sarà possibile ritirare i pettorali o sabato nel pomeriggio o domenica entro un’ora prima della gara.  

L’orario è il seguente: 

  • ore 8:15: 20 km Sen/Pro M/F + 20 km Jun M/F  
  • ore 10:30: 10 km Allievi/Allieve  
  • ore 11:45: 6 km Cadetti + 4 km Cadette  
  • ore 12:30: 2 km Ragazzi/Ragazze  
  • ore 13:00: 10 km Master M/F 

Gli Sponsor tecnici della manifestazione sono COOP Novacoop e 3i Group e noi della Gazzetta del Nebiolo abbiamo l’onore di essere tra i Partner tecnici! Infatti, non dovete preoccuparvi se non potrete venire fino ad Alessandria a vedere le gare dal vivo: grazie al comitato organizzatore la Gazzetta del Nebiolo sarà presente trasmettendo in diretta tutte le gare del campionato italiano su NebioloTV e documenteremo tutta la giornata con foto e interviste che saranno poi reperibili dal nostro sito.  

Auguriamo buona fortuna a tutti i marciatori e a tutte le marciatrici e vi terremo aggiornati nei prossimi giorni per ciò che riguarda gli iscritti ed eventuali cambiamenti! 

Rispondi

×