Tutte le date della stagione cross e indoor del 2023

Per quanto riguarda i cross, domenica 22 gennaio, nel Parco della Colletta a Torino avverrà il Settimo Cross, che avrà valore di CdS Assoluto e di Trofeo Piemonte di Cross. La domenica seguente, il 29 gennaio, avremo contemporaneamente 2 gare: il ventitreesimo cross Coppa Città di Novi Ligure, quasi scontato che il cross sia a Novi Ligure, e la quarta riedizione del Cross di Luserna a Luserna san Giovanni.

Passiamo a febbraio, dove il 4 a Oleggio si svolgerà il quarto Cross di Oleggio. Segnatevi il 5 febbraio sul calendario, dato che a Borgaretto in un solo giorno si svolgeranno la Festa delle Staffette, il Trofeo Piemonte Cross Assoluto, il Trofeo Piemontese di Cross Giovanile e i Campionati Piemontesi di Staffette Assolute – Giovanili – S35.

L’11 febbraio a Dronero si svolgerà il sesto cross del Bersaglio, che avrà valore di Trofeo Piemonte Cross Assoluto e di Campionati Piemontesi Individuali S35+.

Il 12 di nuovo doppia manifestazione: a Cuneo si terrà il secondo Granda Cross, valido per la selezione della rappresentativa CM/CF per il Cross di Cortenova, mentre a Settimo Torinese si terrà il settimo Olimpia Cross.

Il 19, a Saluzzo, ci sarà il primo Cross del Castello, valido come Trofeo Piemonte Cross Assoluto, come Campionati Piemontesi Individuali Assoluti e come CdS Assoluto. Contemporaneamente, a Volpiano, si terrà il quindicesimo Cross della Volpe.

Il 25 febbraio a Cerano si terrà il primo Cross Giovanile di Cerano.

Il 26 ha due eventi, il primo, a Borgaro Torinese, con il secondo Memorial Mandes Michele, il secondo, a Verbania, con i Campionati Piemontesi Individuali Giovanili. Il Cross a Verbania avrà di nuovo valore per la selezione della rappresentativa per il Cross di Cortenova.

Ultimo mese di cross, marzo. Il 4 ci sarà il primo (e unico) Cross Esordienti a Chiusa di Pesio. Il 5 a Torino il trentanovesimo Cross della Pellerina, mentre il medesimo giorno a Bellinzago Novarese si svolgerà il quarantunesimo Trofeo Angelo Andrea. Sempre il 5, a Borgosesia si terrà il primo Memorial Mario Frova.

Doppia data anche per l’11 marzo, dove nello stesso momento ad Alba si starà svolgendosi il primo Memorial Mario Sandri – Gennaro Piscopo, mentre a Novara troveremo il decimo Cross Parco dell’Allea. Ultimi due cross “importanti” della stagione: il 18 a Bairo il nono Cross Giovanile Memorial E. Ellena, mentre il 26 a Loro Di Pieve Vergonte il decimo Cross del Lago Sant’Anna.

 

Adesso iniziamo con le prove indoor di gennaio. Le date sono relativamente poche, dato che, come già detto, devono solo essere un intervallo tra le stagioni dei due anni. Il 28, a Bra ci sarà il Meeting Regionale Assoluto città di Bra, integrando anche il Campionato Piemontese Assoluto – Promesse – Junior per i 60 e i 60hs. Sempre lo stesso giorno, a Paruzzaro ci sarà l’unico Meeting Regionale Indoor Esordienti di tutta la stagione. Il 29 gennaio, a Torino, si svolgeranno i Campionati Piemontesi Individuali di salti per Allievi – Promesse – Junior – Assoluti.

Secondo e ultimo mese di indoor, febbraio. Per questo mese vi segnaliamo l’11 e il 25, rispettivamente a Bra il Campionato Piemontese Individuale per i CM/CF sui 60 e 60hs, mentre l’ultima data sono i Campionati Piemontesi Individuali di salti CM/CF, sempre a Bra.

Rispondi

×