Raduno di Marcia a Beinasco: record Piemontese di iscritti!

Il 26 Novembre al Campo Sportivo “E. Totta” di Beinasco, frazione di Borgaretto, si è tenuto il raduno di marcia regionale. Siamo stati invitati dall’organizzatore, Bruno Verteramo, tecnico del CUS Torino e collaboratore di FIDAL Piemonte nel settore marcia.

I 95 iscritti a questo evento (primato regionale per numero di partecipanti) sono stati divisi in due gruppi:

  • Gli esordienti, che hanno partecipato ad una giornata di avviamento tecnico alla marcia;
  • Il resto delle categorie che, avendo già esperienza, hanno avuto l’occasione di migliorare la tecnica e di scoprire le date dei prossimi eventi per il 2023.

L’attività è iniziata alle 14:25 ed è durata all’incirca due ore.

Per gli esordienti la giornata è iniziata con un paio di giri di corsa e qualche esercizi di stretching e mobilità sul prato.

Si sono poi spostati in pista, dove hanno avuto la possibilità di fare qualche andatura e alcuni esercizi di avviamento alla marcia. Hanno concluso la giornata con un 800m in pista marciando e una staffetta a squadre di marcia.

Per quanto riguarda il resto degli atleti, la giornata si è svolta allo stesso modo dei piccoli, però con esercizi più complessi e una breve parte teorica sostenuta da un giudice regionale di marcia. Per concludere hanno fatto un 3000mt in pista.

E infine, con il calar del sole, il raduno è terminato con una bella foto di gruppo

Rispondi

×