Pista di Piazza d’Armi finalmente aperta ai tesserati
Dopo mesi di inattività sul fronte dei lavori dell’impianto intitolato a Primo Nebiolo, si può finalmente annunciare una bella e importante novità per l’atletica leggera torinese: il Centro Sportivo Militare “Porcelli” di Piazza d’Armi è da giovedì aperto a tutti i tesserati FIDAL.
Ad essersi accordati per far sì che ciò accadesse, oltre al team del comitato provinciale FIDAL Torino, sono stati il presidente della Federazione Stefano Mei e il generale di Corpo d’Armata Stefano Mannino: questo incontro risulta particolarmente importante dal momento che questa è la prima volta che la federazione entra in un centro militare a Torino.
I tesserati hanno la possibilità di allenarsi nell’impianto dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00, e di usufruire di spogliatoi, docce e attrezzi e materiale tecnico, come gli ostacoli, trasferiti in piazza d’Armi dallo Stadio Nebiolo grazie all’assessore Carretta.
Per quanto riguarda l’accesso al campo, le società affiliate dovranno fornire l’elenco degli atleti al comitato provinciale, capitanato da Salvatore Piras (compilando il modulo) e le eventuali modifiche dovranno essere comunicate con una settimana di anticipo. L’accesso avverrà da Corso G. Ferraris 200 e potrà essere effettuato solo a piedi, con l’obbligo di firmare il registro all’ingresso, riportando ora e società di appartenenza.
L’accordo tra Federazione e Corpo Militare è un grande passo in avanti per atleti e tecnici che, negli ultimi mesi, si sono trovati in grande difficoltà. Si spera, d’altra parte, che il Nebiolo non rimanga solo un ricordo e che possa realmente riaprire, come promesso dal Comune, migliore di prima.