I Campionati Piemontesi di Cross 2023 

Il 26 febbraio, ovvero domenica scorsa, a Verbania si è svolto il quarto cross Il Maggiore, che come già detto ha avuto valore di Campionato Regionale Individuale di Cross. Nonostante le condizioni meteo avverse, co rovesci sparsi, forte umidità e cielo prevalentemente nuvoloso, più di 700 atleti hanno cercato il titolo piemontese. Il trofeo è stato vinto, per quanto riguarda la classifica combinata dalla ASD Dragonero, quella maschile dominata dalla GAV e quella femminile dalla Brancaleone Asti.  

Passando alle gare individuali, il cross della categoria JPSM è vinto da Turroni Alessandro dello Sport Project VCO con 18’ 32’’, secondo Carretti Lorenzo, terzo Diabate Sadio.  

IL cross CM è vinto, quasi ovviamente, da Zanoli Leonardo, che aveva precedentemente dominato tutte le altre prove, della Caddese con 9’ 19’’, secondo Bagnus Matteo, terzo Andrea Cappelli. Cadette, Giardini Elisa della Bugella Sport vince con 7’ 08’’ con un solo secondo di vantaggio su Rosa Brusin Alice dell’Atletica Pinerolo, che chiude seconda con 7’ 09’’. Terza Cappini Giada. 

Doppietta della famiglia Zanoli, dato che nella categoria Ragazzi è Valentino Zanoli a vincere, della stessa società del fratello, con 3’ 23’’. Secondo classificato Lilliù Lorenzo, terzo Mouih Aarab. Il cross RF è vinto da Viola Aimo Boot, della Balangero Atletica Leggera, con 3’ 39’’. LA seguono Audifreddi Vittoria e Vottero Elisabetta. 

Foto FIDAL Piemonte

Ci sono poi state varie gare esordienti, ma sempre domenica l’Atletica Venturoli ha organizzato Borgaro il Gran Prix Esordienti di Cross, quindi è li che la maggior parte dei piccoli atleti è andata. 

Rispondi

×