1° Trofeo Rotolando, l’iniziativa rivolta alla scuola

Atletica, squadra, divertimento e molto altro. Sono queste le parole per descrivere il 1° Trofeo Rotolando di Atletica Leggera che si terrà il 17 aprile

L’evento è stato organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Rotolando, gestita dal professore Paolo Moisè, ed è rivolto in particolare alle scuole secondarie di 1° grado. Il ritrovo sarà alle 15.30 al Parco Pietro Mennea e le squadre che parteciperanno saranno 20, composte da 6 studenti nati tra il 2010 e il 2012. 

Le attività sono diverse e finalizzate ad avvicinare all’atletica i partecipanti, che avranno l’occasione di cimenteranno in corsa, corsa con ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e staffetta. In base alla classifica, gli studenti guadagneranno punti che verranno alla fine sommati a quelli dei propri compagni.  

Per quanto riguarda le premiazioni, che saranno alle 18.45, le prime tre squadre classificate riceveranno un buono di 100 euro per l’acquisto di attrezzatura sportiva e ai docenti sarà offerto il tesseramento per la Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy. Inoltre, a tutti gli iscritti saranno forniti dei premi di partecipazione dalle aziende partner e la possibilità di partecipare ad un corso di Atletica in alcuni mesi. 

Oltre ad essere un’attività divertente, si tratta di un ottimo modo per avvicinare i giovani all’atletica e speriamo nel successo di questo evento. Auguriamo a tutti buone gare! 

Rispondi