Seguici su

Pubblicato

il

Sabato, all’Hotel NH Collection Torino Santo Stefano, si è tenuta la Festa dell’Atletica Piemontese, dove sono stati consegnati dal Comitato regionale FIDAL Piemonte i premi agli atleti e ai tecnici più meritevoli del 2024. Tra i tanti nomi, sottolineiamo quelli di Stephen Baffour, Carla Primo e Pietro Arese, celebri campioni piemontesi che abbiamo avuto il piacere di conoscere e intervistare. 

Durante l’evento si è presentato anche il Presidente FIDAL Stefano Mei, che ha toccato diversi argomenti riguardanti l’atletica piemontese. 

Si è soffermato inizialmente sui tanti successi di questo sport negli ultimi anni, tra gli investimenti, le Olimpiadi, le conseguenze della pandemia, il passato e l’ottimo lavoro compiuto dai tecnici e dagli atleti piemontesi. Poi, riferendosi alla città di Torino, ha menzionato lo Stadio Primo Nebiolo, definendolo “uno dei più belli stadi per l’atletica d’Italia”; confidando nella fine dei lavori secondo i tempi previsti, il presidente ha inoltre ipotizzato l’organizzazione, nel 2027, dei Campionati Italiani Assoluti all’interno dello stadio. Infine, ha menzionato l’Oval, ricordando anche l’edizione dei campionati d’Europa del 2009, augurandosi di poter vedere la rifioritura di questa struttura, sottolineando la disponibilità di investimento da parte della gestione dell’impianto.  

Mei ha concluso l’intervento complimentandosi ulteriormente per il lavoro fatto, ringraziando Clelia Zola e auspicando ad un futuro di collaborazioni e successi.  

Foto copertina: Patrizia Bizioli

Continua a leggere
Click to comment

Rispondi

Trending

Copyright © 2022-2025 Gazzetta del Nebiolo // MontalCit - Insieme per la Scuola - APS
Tutti i contenuti audiovisivi, eccetto ove non esplicitamente espresso, o sono di proprietà della Gazzetta del Nebiolo o ne detiene i diritti di utilizzo.
DMCA.com Protection Status