Alessandria 2023: riviviamo i campionati italiani

Domenica ad Alessandria si sono tenuti i Campionati Italiani e CDS di marcia su strada per tutte le categorie, dagli esordienti ai master. Le competizioni sono state trasmesse in diretta su Nebiolo TV, ma rivediamo i risultati.  

La prima gara della giornata è stata la 20 km per Seniores, Promesse e Juniores. Per quanto riguarda le prime due categorie degli uomini, ad aggiudicarsi il primo posto è stato Picchiottino Gianluca, delle Fiamme Gialle, con un distacco di 2 minuti dal secondo e per gli Juniores Giampaolo Diego, sempre dalle Fiamme Gialle. Per le donne, Dominici Eleonora, facendo una gara in solitario, ha conquistato di gran lunga l’oro tra le Seniores e le Promesse, portando a casa un’ottima prestazione ma rimanendo molto lontana dal suo personale. Sempre per i 20 km donne, la seconda prima posizione è andata a Traina Giada, dell’Atletica Livorno, con meno di un minuto di distacco dalla seconda, Gabriele Giulia. 

A seguire, ci sono stati i 10 km per allievi e allieve: tra gli uomini, nel gradino più alto troviamo Giuseppe Disabato, dalla Puglia; per le donne, la ragazza della Polisportiva Chieti al primo anno di categoria, Di Fabio Serena.  

Poi cadetti e cadette si sono dilettate nei 6km e nei 4km: per i primi, il vincitore è stato Sonni Vinicio, Fiamme Gialle, con un distacco minimo dal secondo, Vidal Nicolò; per le seconde, la medaglia d’oro è stata consegnata a Valentina Adamo, Atletica Livorno, lontana pochi secondi dalla seconda, Palmonari Beatrice. 

Per i 2km maschili e femminili, categoria ragazzi, il podio è stato conquistato da Colapinto Giampaolo, Puglia, e Carissimi Caterina, Lombardia.  

Come ultima competizione della giornata ci sono stati i 10km Master, con Scafuro Francesco e Battaglia Lucia in cima alla classifica.  

Replay diretta streaming

Registrazione convegno tecnico marcia e mezzofondo

Foto

Rispondi

×