PasSporTo 2023

Lo scorso anno avevamo fatto un articolo, per il PasSporTo 2022, quindi quest’anno possiamo continuare la “tradizione”. Come già detto, il PasSporTo è un’iniziativa dell’Assessorato allo Sport di Torino, che cerca di incrementare il numero di ragazzi che praticheranno sport nel 2023. Per poter usufruire dei vantaggi, non serve fare il login su nessun sito, basta portare il documento di identità (che deve indicare residenza a Torino e l’età della persona) all’impianto designato.  

La grande novità per il PasSporTo è l’ampliamento dell’età dei ragazzi ai quali si riferisce! Quest’anno l’età limite sarà di 19 anni, quindi i ragazzi aventi 14, 15, 16, 17, 18, e 19 anni potranno usufruire dei vantaggi detti sopra.  

Il PasSporTo è stato creato perché, secondo i dati di recenti ricerche, è stato dimostrato di come la media di giovani tra i 14 anni e la maggiore età che praticano regolarmente sport (2 o più volte a settimana) si stia abbassando e sia inferiore rispetto a quella europea. 

PasSporTo 2023 offre corsi e lezioni gratuite per svariati sport, tra i quali calcio, nuoto, fitness, baseball, parapendio, padel, tennis, pole dance, quidditch (eh sì cari lettori, può sembrare una presa in giro ma vi assicuriamo che sia vero in tutto e per tutto), pallavolo, pattinaggio, canottaggio, tutti i tipi di danza e di arti marziali o di combattimento, ginnastica ritmica e artistica, discipline circensi, flag football, hockey sul ghiaccio e sul prato, tiro con l’arco, scherma, zumba e ultima, ma non per importanza, atletica leggera! 

Per quanto riguarda gli impianti che, grazie al PasSporTo, avranno l’ingresso gratuito troviamo tutte le piscine comunali e lo Stadio Primo Nebiolo. Per le piscine l’ingresso è gratuito negli orari del nuoto libero per l’inverno, mentre l’ingresso estivo è limitato a cinque ingressi, mentre per lo Stadio di atletica leggera gli ingressi sono gratuiti per allenamenti individuali per non tesserati. 

Che dire. . . Vi aspettiamo numerosi al Nebiolo! 

Rispondi