DIRETTA La Funicella nelle Esercitazioni di Preatletismo

NebioloTV in collaborazione con SSD Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy trasmetterà in diretta La Funicella nelle Esercitazioni di Preatletismo, attività condotta dal Prof. Paolo Moisè.

Diretta

Dettagli

Quando: Sabato 15 Ottobre 2022

Ore: Inizio ore 9:30.

Organizzatore: SSD Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy

Locandina Generale

Locandina per i Tecnici FIDAL

Su Paolo Moisè

Diplomato in Educazione Fisica (I.S.E.F. Torino), Laureato in Scienze Motorie (S.U.I.S.M. Torino) e in Attività Fisiche e Sportive presso l’Università di Lione (Fra) Laureato Magistrale in Innovazione Educativa e Apprendimento Permanente (I.U.L. Firenze).
Ha conseguito la specializzazione in Scienze Motorie “indirizzo chinesiologia preventiva e rieducativa e la qualifica di Esperto in Psicologia dello sport presso l’ISEF di Torino. E’ allenatore di 4° livello europeo (C.O.N.I.), allenatore specialista (F.I.D.A.L.) e Preparatore Fisico (F.I.P.- F.I.T.).
Professore a contratto dal 1999-2000 presso la Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie e presso il corso di laurea in scienze della formazione primaria presso l’Università degli studi di Torino.
Docente della SRdS CONI Piemonte. Istruttore di educazione fisica e Atletica Leggera presso la
Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino dal 1990 al 2013. Collaboratore del Settore Squadre
Nazionali della FIP per la Preparazione Fisica dal 2003 al 2013. Tecnico di Atletica Leggera presso
il CUS Torino dal 1988 al 2003 dove gli atleti che ha allenato, nel lancio del disco, hanno collezionato 14 titoli italiani giovanili e assoluti e 31 maglie azzurre. Dal 1990 al 2012 ha collaborato con il settore tecnico della FIDAL Piemonte come referente del settore lanci, come Fiduciario Tecnico Regionale e come responsabile per la formazione. Per oltre 30 anni si è occupato di allenamento e preparazione fisica nell’atletica leggera e nei giochi sportivi. Autore di numerosi testi e articoli a carattere scientifico e divulgativo.

Link alla pagina sul sito paolomoise.it

Rispondi

×