Seguici su

News

24 ore di Torino: nel weekend il via alla prova endurance

In 150 al via alla 15ª edizione della 100km, 8h e 24h di Torino, valida anche come campionato italiano di quest’ultima

Pubblicato

il

La quindicesima edizione de La 24 ore di Torino, uno degli eventi più attesi nell’ambito dell’ultrarunning, torna quest’anno il 9 e 10 marzo al Parco Ruffini. Il percorso pianeggiante di 1.013 metri offre un bel paesaggio naturale e coinvolgente sia per gli atleti sia per gli spettatori.

L’evento, organizzato dal Club Super Marathon Italia, attira i migliori ultramaratoneti -italiani e non- per una gara di resistenza decisamente impegnativa. La formula è semplice: chi corre per il maggior numero di chilometri in 24 ore, vince e si aggiudica, in questo caso, il titolo di Campione Italiano di 24h; oltre alla 24 Ore vi sono anche gare di 8 Ore e 100km (quest’ultima intitolata ad Attilio Liberini), che totalizzano circa 150 iscritti. Grazie al contributo dell’ASD Safatletica, quest’anno, la partenza è stata spostata sul lato di corso Trapani per offrire servizi come spogliatoi, docce calde e posti notte. 

24h di Torino: il minuto 48:42 della scorsa edizione
Foto archivio Gazzetta del Nebiolo

Nella competizione maschile, l’attenzione è sul norvegese Simen Holvik e lo spagnolo Ivan Penalba Lopez. Tra le donne, spicca l’italiana Lisa Borzani. La competizione sui 100 km sarà interessante e combattuta, con atleti come Alessio Grillini e Benito Pasquariello. Con oltre 200 atleti in gara, l’evento ha tutte le carte in regola per garantire un giorno e una notte ricchi di fatica, passione e grandi emozioni.

Continua a leggere
Click to comment

Rispondi

Trending

Copyright © 2022-2025 Gazzetta del Nebiolo // MontalCit - Insieme per la Scuola - APS
Tutti i contenuti audiovisivi, eccetto ove non esplicitamente espresso, o sono di proprietà della Gazzetta del Nebiolo o ne detiene i diritti di utilizzo.
DMCA.com Protection Status